Nella prima uscita stagionale del Milan, il gol-vittoria è stato segnato da Ricardo Rodriguez, uno dei nuovi arrivati. Tra i rossoneri, di rilievo le prestazioni di Musacchio e Kessié.
La prima ufficiale del Milan è andata: in casa del Craiova, squadra rumena più avanti nella preparazione, un gol di Ricardo Rodriguez sul finire del primo tempo ha permesso ai rossoneri di portare a casa un successo prezioso in vista della gara di ritorno, in programma a San Siro giovedì prossimo.
Le armi del nuovo Milan
Il terzino svizzero, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, ha infilato il portiere avversario con una punizione mancina al veleno: l’ex Wolfsburg, infatti, ha un ottimo piede che sa essere molto pericoloso sulle palle inattive. Oltre a Rodriguez, il Milan si aspetta molto anche da Hakan Calhanoglu, destro di piede. La punizione dalla quale è scaturito il gol-vittoria è stata procurata da Borini, un altro dei nuovi acquisti del club di via Aldo Rossi: l’ex Sunderland aveva in precedenza fornita a Cutrone la palla che il giovane attaccante ha sbattuto sul palo.
Musacchio e Kessié dominanti
Tra i migliori in campo contro il Craiova, oltre a Rodriguez, senza dubbio altri due arrivati in questa sessione di mercato: Mateo Musacchio in difesa, Franck Kessié a centrocampo. L’ex Villareal ha chiuso ogni varco agli avversari, anche nella ripresa, nonostante il calo fisico della formazione di Montella ha costretto la retroguardia a fare gli straordinari. Musacchio, con personalità, grinta e senso tattico, ha retto al meglio, blindando il gol di Rodriguez. A metà campo il migliore è stato indubbiamente l’ex atalantino Kessié, il quale ha dominato la zona mediana: impossibile sdradicargli il pallone, impresa titanica superarlo in dribbling, l’ivoriano ha già fatto vedere di avere quelle qualità che al Milan mancano da anni, ossia quelle di saper verticalizzare l’azione.